Servizio Civile Regionale, bando per Enti 2025
Servizio Civile Regionale, bando per Enti 2025
Regione Toscana finanzia progetti di Servizio Civile Regionale, con l'obiettivo di promuovere l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani, attraverso processi di formazione e attività: possono partecipare al bando esclusivamente gli enti iscritti all’albo regionale alla data del decreto di approvazione del bando stesso.
I progetti hanno una durata di 12 mesi e si rivolgeranno a giovani under 30, disoccupati, inoccupati o inattivi, anche studenti.
I settori per i quali gli enti possono presentare i progetti riguardano, ad esempio, la tutela dei diritti sociali e di cittadinanza delle persone, l'educazione e promozione culturale, l'educazione alla pace e alla promozione dei diritti umani, la valorizzazione dell’integrazione, dell’interculturalità e della multiculturalità e la salvaguardia e fruizione del patrimonio ambientale.
La scadenza del bando è prevista per il giorno 6 dicembre 2025, alle ore 14. Per approfondimenti è possibile consultare la pagina regionale dedicata oppure la pagina di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.