Asset Publisher

null Servizio Civile Regionale, bando per Enti 2025

Servizio Civile Regionale, bando per Enti 2025

28/10/2025

Regione Toscana finanzia progetti di Servizio Civile Regionale, con l'obiettivo di promuovere l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani, attraverso processi di formazione e attività: possono partecipare al bando esclusivamente gli enti iscritti all’albo regionale alla data del decreto di approvazione del bando stesso.

I progetti hanno una durata di 12 mesi e si rivolgeranno a giovani under 30, disoccupati, inoccupati o inattivi, anche studenti.

I settori per i quali gli enti possono presentare i progetti riguardano, ad esempio, la tutela dei diritti sociali e di cittadinanza delle persone, l'educazione e promozione culturale, l'educazione alla pace e alla promozione dei diritti umani, la valorizzazione dell’integrazione, dell’interculturalità e della multiculturalità e la salvaguardia e fruizione del patrimonio ambientale.

La scadenza del bando è prevista per il giorno 6 dicembre 2025, alle ore 14. Per approfondimenti è possibile consultare la pagina regionale dedicata oppure la pagina di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Twitter

Twitter / X