Aggregatore Risorse

null Parità di genere, finanziamenti per sensibilizzazione e sostegno

Parità di genere, finanziamenti per sensibilizzazione e sostegno

05/07/2024

Regione Toscana ha approvato un bando, rivolto alle Province della Toscana e alla Città metropolitana di Firenze, al fine di promuovere e sostenere la parità di genere.

Ai beneficiari del bando si richiede la presentazione di progetti finalizzati alla realizzazione delle seguenti attività: 

Azione 1) Definizione di un sistema di gender mainstreaming attraverso l’elaborazione/redazione e pubblicazione di bilanci di genere da parte di Province toscane, Città metropolitana di Firenze e Comuni toscani (comprese le Unioni di Comuni); 

Azione 2) Realizzazione di attività di sensibilizzazione improntate su una cultura rispettosa del genere e finalizzate alla destrutturazione degli stereotipi di genere, che sono alla base di una non equa distribuzione dei carichi familiari, di un’insufficiente valorizzazione della figura femminile e di fenomeni di violenza e discriminazione nei confronti delle donne.

Per conoscere tutti i dettagli necessari a presentare correttamente la domanda consultare integralmente il bando approvato con "Decreto Dirigenziale n. 12182 del 30 maggio 2024".

Le domande di finanziamento devono pervenire entro e non oltre le ore 24:00 del 30 settembre 2024. Maggiori informazioni sulla pagina dedicata del sito regionale.

Twitter

Twitter / X